Giovanna Ceppaluni sarà il nuovo presidente del Tribunale di Torre Annunziata. Per la prima volta una donna alla guida del Palazzo di Giustizia oplontino.

Il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha deliberato all'unanimità la nomina dell'attuale presidente della sezione Gip del tribunale di Napoli alla guida del palazzo di giustizia oplontino.

Napoletana, 63 anni, Giovanna Ceppaluni è in magistratura dal 1987 ed ha ricoperto anche le funzioni di presidente vicario del Tribunale di Napoli nel 2021. Una carriera da giudice per le indagini preliminari in cui si è occupata di casi importanti. Nel 1995 firma due ordinanze di custodia cautelare: quella sul caso dell'omicidio del cronista del Mattino Giancarlo Siani, con gli arresti di mandanti ed esecutori, e quella a oltre 130 affiliati al clan dei Casalesi che portò al processo Spartacus.

A guidare prima il Tribunale di Torre Annunziata era Ernesto Aghina, che è stato Presidente per sette anni. Dallo scorso marzo è sostituito da Francesco Abete, che ha ricoperto l'incarico fino alla nuova nomina.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"