Parte davvero col botto il mese di luglio a Torre Annunziata. Giovedì 2 saranno infatti addirittura quattro, quasi tutti in contemporanea, gli eventi estivi in programma nei principali stabilimenti balneari della città in via Marconi.

Ad aprire le danze (è proprio il caso di dirlo) il saggio di fine anno della scuola di ballo ‘Elena Gravina’, che si terrà quest’anno sotto le stelle al ‘Lido Azzurro’. Basterà spostarsi solo di qualche metro, sempre il 2 luglio, per gustare invece al ‘RenaNera’ e alle 22 il concerto in spiaggia dell’intramontabile Vincenzo Sarnelli (in arte Tony Tammaro).

Il “tamarro napoletano” per eccellenza salirà sul palco con la solita chitarra ed un repertorio vastissimo: dagli storici successi in cassetta dell’89, passando per gli inediti di ‘Yes I Cant’, album del 2010 della ‘Massimo Rispetto Produzioni’. Canzoni che hanno segnato un’epoca, ‘Patrizia’, ‘Il parco dell’amore’, ‘O’ Trerrote’,  con l’originalità propria di chi ha cercato, in quasi 30 anni di carriera, di diffondere uno spaccato della ‘napoletanità’ in Italia e all’estero. La serata al ‘Renanera’ proseguirà poi col ‘djset’ di Claudio Climaco, Manuel Mosa e i ‘Two4funk’.

Altro lido, altra ‘corsa’. A farla da padrone, stavolta, sempre giovedì prossimo e sempre a Torre Annunziata, sarà la ‘dance music’ di uno dei dj top al mondo: Roger Sanchez, ospite dalle 20 all’ ‘Oplonti Beach Club’ nell’evento promosso da Salvatore Ilardi. La presenza del produttore e remixer statunitense ha già creato un'attesa quasi spasmodica in città. Gli organizzatori della serata non hanno dubbi: “Sarà una notte unica in provincia e in Campania”.

Più soft, infine, l’atmosfera che il 2 luglio proporrà il ‘Lido Nettuno’ dove, alle 21:30, andrà in scena ‘E sona mò’, omaggio in onore del mai sufficientemente compianto Pino Daniele. Saranno Alfonso D’Apuzzo (voce e chitarra), Enzo Anoldo (piano), Pascal De Angelis (basso), Cherubino Fariello (chitarra) e Tony Mambelli (batteria), a comporre la ‘tribute-band’ che suonerà i brani più famosi del repertorio di chi, nella sua carriera, cantò ‘Napoli’ al mondo intero con stile impareggiabile. Forse eterno

foto Michela Rapacciuolo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"