I ragazzi delle famiglie vicine alle Suore Mazzarello di Torre Annunziata sono partiti con il secondo dei pullman organizzati dalla Pro Loco Oplonti “Marina del Sole” sabato 17 settembre. L’Istituto Santa Maria Mazzarello ha individuato un gruppo di 25 minori accompagnati da 27 adulti per viaggiare alla scoperta delle bellezze della Villa di Poppea e il Museo di Capodimonte con relativo bosco.

I ragazzi, accompagnati dall’ospite d’onore Vania Carfora, volontaria della Mensa dei Poveri oplontina, hanno avuto la possibilità di visitare gli Scavi di Oplontis, a loro sconosciuti, e conoscere aneddoti e storia della maestosa Villa, incantati dalla bellezza della stessa. Dopo la visita agli Scavi, l’autista li ha messi a proprio agio conducendoli da Torre Annunziata al Real Bosco di Capodimonte, dove i ragazzi sono stati guidati alla scoperta della bellezza delle opere d’arte presenti.

I giovani torresi, rimasti entusiasti dal Museo, hanno avuto la possibilità di percorrere varie epoche artistiche. La gita si è conclusa con una sosta nel verde del Bosco di Capodimonte dove i ragazzi hanno pranzato e ammirato la varietà delle piante ed alberi presenti nel famoso Bosco.

"Ringrazio moltissimo tutte le suore dell’Istituto Mazzarello e Vania Carfora per aver partecipato con entusiasmo al nostro progetto – ha commentato Luigi Scognamiglio, presidente della Pro Loco –. Questa iniziativa culturale della Pro Loco a favore dei ragazzi della nostra città mi riempie d’orgoglio. Grazie a questa raccolta fondi abbiamo dato la possibilità ad un folto gruppo di giovani, nostri concittadini, di conoscere alcune meraviglie culturali ed archeologiche del nostro territorio, progetto che non sarebbe stato possibile realizzare senza la generosità dei nostri
concittadini. La Pro Loco è sempre aperta a queste iniziative e molte altre ne metteremo in campo affinché la cultura e il bello del nostro territorio possa essere conosciuto da molti"

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"