Torre Annunziata. Mobili, sedie, faldoni e sentenze finalmente trasferite nei più ampi uffici del Giudice di Pace in via Margherita di Savoia. Dopo un trasloco durato ben 21 giorni (dall’ex plesso ‘fatiscente’ di via Veneto) a mancare nella nuova sede non sono più le scrivanie, ma addirittura internet e la linea telefonica. Processi a rischio di iscrizione e cancellerie ancora in tilt: nuovo stop alle udienze fino al prossimo 2 dicembre.

Ad annunciare il costante ‘paradosso’ giudiziario, a Torre Annunziata, è il secondo decreto che in meno di quindici giorni “proroga la sospensione delle udienze civili al Giudice di Pace”. Provvedimento firmato a quattro mani dal Presidente del Tribunale oplontino, Oscar Bobbio, e dalla Coordinatrice dei lavori di trasloco, Celeste Giliberti. Le scrivanie sono al loro posto, ma pc e telefoni restano ‘out’ – “nonostante il collegamento in rete sia stato più volte sollecitato dallo scorso 2 novembre” – si precisa nel decreto.

Al Giudice di Pace continueranno a celebrarsi solo le udienze penali (in corso nell’ex palestra del Liceo di via Veneto). Fino al 2 dicembre mancherà internet. Gli avvocati civilisti aspettino. Ancora.

In foto, un momento del 'caotico' trasloco

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"