Ancora nulla di fatto”. È questa la conclusione ufficiale della puntata odierna della sitcom sulla giunta di Torre Annunziata, ambientata tra Palazzo Criscuolo e la sede del circolo locale del PD. Un episodio, però, che, stando ad indiscrezioni, non ha lesinato colpi di scena e nomi improbabili dell’ultimo minuto.

Proprio in casa Dem è stato calato il tris delle deleghe: bilancio, lavori pubblici e Prima Vera. Queste le richieste inappellabili giunte dalla segreteria cittadina che ha scoperto anche i primi nomi. Luigi Carillo, attuale tesoriere, potrebbe essere il prossimo assessore ai lavori pubblici. Della stessa corrente di Ricciardi, Carillo formerebbe un duo di ferro con l’altro compagno di componente Pasquale Popolo, già designato come Rup in alcune opere pubbliche messe in campo dall’amministrazione.

Sul bilancio, invece, è ancora battaglia tra i ‘Casillos’, consiglieri e politici che a vario titolo fanno riferimento al capogruppo Democratico in Regione, Mario Casillo. Giuseppe Raiola, ex assessore di Starita all’inizio del secondo mandato e rinnegato proprio dal primo cittadino, è in lizza con Antonio Gagliardi, sfidante ed ex nemico giurato del sindaco, per la delega al bilancio. Mentre il primo è un Casilliano doc, il secondo è il nome che può essere più digeribile dall’apparato di Partito.

Per la Prima Vera, invece, la scelta toccherà agli uomini di Lucibelli. Se sia la delega buona da affidare al segretario Ciro Passeggia non è dato saperlo. Sta di fatto che l’attuale presidente Malacario dovrà suo malgrado dimettersi.

Oltre alla riconferma degli attuali assessori Russo e Di Palma, in quota Nuovo Centro, Cirillo quale donna di fiducia di Starita, mancherebbero le indicazioni di Roviello e De Stefano. L’ex vigile è intenzionato a portare in giunta Michele Pagano mentre il secondo sta puntando sull’ingresso in politica di Salvatore Colletto. Tra questi ultimi due nomi, però, uno resterà fuori per il rispetto delle quote rosa: su 7 assessori almeno 3 devono essere donne.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"