Torre Annunziata. Gli rubano la bici, il quartiere si mobilita per aiutarlo
La disavventura di Gerardo Fiorillo, i residenti: “Con la bicicletta ci lavora, giusto aiutarlo con una raccolta fondi”
28-05-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gli hanno rubato la bici che usava per lavorare. Su e giù per Torre Annunziata per servire i clienti del suo bar. E’ la disavventura capitata a Gerardo, proprietario del bar Ghezzi di via Maresca.
Venerdì mattina è sceso come tutti i giorni per andare a lavorare, con le sue fedeli due ruote. Di buon mattino prepara le colazioni per i ragazzi che vanno a scuole nelle zone limitrofe. Ha poggiato la sua bicicletta sul marciapiedi posto di fronte al locale. In un attimo di distrazione, però, quella bici è stata rubata da ignoti.
Torre Annunziata, pugilato. Michele Baldassi torna a vincere: è il nuovo campione italiano nei 57 kg
La Boxe Vesuviana festeggia il traguardo, Zurlo: 'Grande soddisfazione, uniti si vince'
Soltanto qualche settimana fa un altro episodio che ha coinvolto un residente di via Tagliamonte, al quale era stata sottratta una scala dal suo balcone, in piena notte. Ora un nuovo episodio, simile nel gesto, ugualmente vergognoso per le modalità con cui è stato fatto.
I residenti, consapevoli del danno morale ed economico a cui è andato incontro Gerardo, hanno deciso di aiutarlo. “Abbiamo organizzato una raccolta fondi – hanno spiegato i cittadini che hanno attivato una raccolta sulla piattaforma gofundme - per permettere l’acquisto di una nuova bicicletta e, perché no, ritrovare anche un po' di fiducia in questa città”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"