Sarà un Natale particolare, ma i bambini potranno ancora goderne la magia. Tutto questo grazie al centro culturale “Ludie”, in corso Umberto I a Torre Annunziata. La struttura, diretta da Alessandra Menzione Giordano, anche se avvierà le proprie attività nel 2021, ha deciso di aprire in occasione del Natale. "Non potevamo restare fermi e far passare queste festività in silenzio. Questa emergenza sanitaria ha costretto i bambini a stare lontani dai propri amici di classe. I nostri laboratori vogliono riportare i bambini alla loro normale dimensione" afferma Alessandra Menzione.

Ludie ha al suo interno quattro laboratori attivi fino al 23 dicembre. Nel primo produrranno un biscotto natalizio, che potrà anche essere utilizzato come addobbo. Poi i bambini avranno la possibilità di scrivere la lettera a Babbo Natale per i regali che desiderano ricevere e imbucarla nella cassetta. Successivamente avranno anche la possibilità di poter addobbare l’albero in maniera libera con i vari decori messi a disposizione. Nel quarto e ultimo laboratorio, potranno infine sbizzarrirsi con i colori del Natale e produrre dei lavoretti. Un percorso completamente suggestivo grazie anche al giorno di luci e alle scenografie realizzate da Pietro Menzione Giordano e Alessia Erre.

Prima dell’uscita, immancabile la foto con Babbo e Mamma Natale. Lo scatto, per chi vorrà acquistarlo, varrà come coupon gratuito per l’ingresso nel centro culturale fino a marzo 2021. Il percorso avrà una durata di circa un’ora.

“Per rispettare la normativa anti Covid ogni percorso avrà un accesso massimo di 35 persone –ha affermato Alessandra Menzione Giordano - I bambini avranno la possibilità di muoversi e potersi esprimere in libertà, vivendo un’esperienza davvero unica".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto