Torre Annunziata. I cittadini: “A Capodanno non mangiamo neanche”
Sconforto tra la popolazione, tutti vogliono una sola cosa: "Che se ne va il coronavirus"
31-12-2020 | di Vincenza L. Varone
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una fine d’anno difficile per i cittadini di Torre Annunziata che non sanno cosa aspettarsi dal nuovo che sta arrivando.
Alla domanda “Cosa vi aspettate da questo nuovo anno?”, la risposta è stata secca, netta per tutti: “Che se ne va via il coronavirus”. Come dare torto all’intera popolazione che ormai è stanca delle morti, stanca della mascherina, stanca del distanziamento, stanca della differenza tra zone, stanca della crisi: le persone rivogliono la propria vita.
Qualcuno con aria ironica e un po' maliconica ha affermato: “A Capodanno non mangiamo neanche” proprio per sottolineare la situazione complicata all’interno delle famiglie del territorio. Ma un barlume di speranza è nato nei cittadini di Torre con il via della campagna vaccinale anticovid: “Ho piena fiducia nel vaccino– afferma un cittadino – ma dobbiamo continuare ad attenerci tutti alle regole imposte dalle autorità”.
E così come per il Natale anche il Capodanno porterà con se una nota di tristezza in tutti: “Passerò il Natale sola perché mia figlia è fuori città – ha concluso una cittadina – e la cosa mi rende estremamente triste. Ripongo tutte le mie speranze nel vaccino, spero funzioni e che tutti lo facciano”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"