Ansia e preoccupazione sul territorio di Torre Annunziata in vista del passaggio della Campania da zona arancione a zona gialla.
Con molta probabilità lo scenario che i cittadini si aspettano è quello di “tana libera tutti” ed è da qui che nasce un sentimento di forte preocupazione legato anche al possibile aumento della curva dei contagi dopo le festività natalizie.
“Sono un po’ preoccupato – ha dichiarato un cittadino - Per quanto mi riguarda continuerò ad uscire per motivi essenziali”. Ciò che fa tirare un sospiro di sollievo è la prospettiva dell’arrivo imminente del vaccino anti covid: “Forse il mio discorso è anche egoistico – continua - ma fino a quando non ci sarà un vaccino sicuro che permetterà a tutti noi di uscire tranquillamente da questa situazione di disagio sanitario, continuerò ad osservare le regole che mi hanno accompagnato nelle fasi più critiche di questa emergenza”.
Questa è una condizione che accomuna anche molti ragazzi, sempre più colpiti dal virus nell’ultimo periodo: “E’ una situazione brutta per tutti soprattutto per chi cerca di lavorare e deve spostarsi fuori regione – ha dichiarato un ragazzo – Bisogna sempre usare le dovute precauzioni”. I contagi sono ancora molti e il pericolo è costantemente dietro l’angolo, visto anche l’andamento altalenante della curva dei contagi: “Visto come sta andando la situazione – ha continuato – sarebbe meglio continuare a restare a casa ed uscire solo se necessario. La mia paura più grande? Un aumento dei contagi subito dopo le feste perché sarà impossibile contenere il movimento tra chi sarà in giro per i regali di Natale e per chi vorrà godersi una passeggiata”.
Ansia e preoccupazione sul territorio di Torre Annunziata in vista del passaggio della Campania da zona arancione a zona gialla.
Con molta probabilità lo scenario che i cittadini si aspettano è quello di “tana libera tutti” ed è da qui che nasce un sentimento di f...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese