“Il nostro obiettivo è acquistare il teatro Moderno”. A dichiararlo è il Commissario Prefettizio Enrico Caterino in occasione della conferenza stampa svoltasi a Palazzo Criscuolo. Da luogo fantasma a immobile riqualificato. L’intenzione della triade è recuperare un pezzo di storia di Torre Annunziata e restituirlo alla comunità.

“Il teatro Moderno resterà così a vita se non interveniamo - continua Caterino - I proprietari non hanno alcun interesse nel riqualificare la struttura. Al momento stiamo ragionando sul da farsi. Non abbiamo ancora un progetto effettivo, ma intanto proveremo ad aprire una trattativa per l’acquisto. C'è già stato un primo approccio con i proprietari e siamo fiduciosi". 

L’idea della Triade Prefettizia, ancora in fase embrionale, è quella di inserire l’acquisizione del teatro nel progetto di risistemazione di Palazzo Criscuolo. “Sono tante le idee che potrebbero essere sviluppate all’interno dello storico immobile. Valuteremo scrupolosamente, qualora andasse in porto il progetto, cosa fare per sfruttare al massimo questa risorsa. Se il costo dell’immobile non è eccessivo, procederemo all’acquisto. Se non prendiamo provvedimenti, resterà così per sempre. Il Moderno ha una storia ed è giusto che sia riconvertito”, conclude il Prefetto. 

"A Torre Annunziata non ci sono spazi adibiti alla cultura nè luoghi adatti ad una rassegna teatrale - spiega il Commissario Serra - Se riuscissimo ad acquistare il Moderno potremmo sia dare il via all'ampliamento degli uffici comunali che organizzare eventi culturali in un luogo che è stato protagonista della storia di questa città".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

IL CANTIERE

LA CONFERENZA