Dopo lo scioglimento del Comune di Torre Annunziata per infiltrazioni camorristiche tocca ai Commissari Prefettizi ripristinare la legalità. La camorra è penetrata negli uffici comunali, riuscendo a piegare la politica alle logiche del malaffare. L'oggettiva debolezza dell'ex Amministrazione Ascione ha svelato una falla nella struttura organizzativa dell'ente. Per questo motivo i Prefetti anti-camorra hanno deciso di rivoluzione la gestione di incarichi, dirigenze e personale. L'obiettivo è potenziare la trasparenza di uffici e dipartimenti e, soprattutto, evitare che in futuro possano verificarsi nuove infiltrazioni mafiose. 

I Commissari hanno rivoluzionato i settori e ridistribuito il personale. La nuova struttura organizzativa della macchina comunale sarà divisa in cinque macro aree. La prima comprenderà gli affari generali con i servizi di assistenza e le attività istituzionali, il servizio di statistica, protocollo generale, l’albo pretorio e le notifiche e il servizio demografico ed elettorale, i servizi di contenzioso e il servizio di portierato.

La seconda area, invece, comprenderà l'Ufficio Tecnico, il settore più attenzionato e centro nevralgico delle attività illecite dell'ex Amministrazione Comunale. A questo si affiancheranno i servizi di edilizia, Suap e aree mercatali, il servizio ambiente e la protezione civile.

All'interno della terza area gli uffici del demanio e del patrimonio con il servizio dei lavori pubblici e la progettazione, i beni confiscati e il sicom, e anche i servizi cimiteriali. La quarta area comprenderà i servizi alla persona, le politiche sociali e le attività dell'Ambito 30. Nella quinta area, invece, si concentreranno tutti i dipartimenti finanziari. 

Una distribuzione di poteri ed incarichi che sigilla una rivoluzione a 360°. Un nuovo assetto organizzativo della macchina comunale che porta la firma della Commissione Prefettiza, impegnata da luglio nel rilancio di Torre Annuziata


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"