Torre Annunziata, i Commissari sul futuro di Palazzo Fienga: 'Va abbattuto'
Il Prefetto Caterino: 'L'obiettivo è realizzare un parco pubblico a disposizione della comunità'
26-05-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L'ex roccaforte del clan Gionta trasformata in un parco pubblico. La Commissione Prefettizia di Torre Annunziata non ha dubbi sul futuro di Palazzo Fienga: 'Va demolito".
A dichiararlo è il prefetto Enrico Caterino in occasione della conferenza stampa svoltasi ieri mattina a Palazzo Criscuolo. Il 20 luglio 2021 è stato delineato un progetto relativo alla riconversione dello storico fortino dei Gionta. L'idea è di creare all'interno una cittadella della legalità con uffici e alloggi destinati alle forze dell'ordine. Ma la triade prefettizia è categorica: 'Progetto irrealizzabile, mancano del tutto gli standard urbanistici - spiegano i Commissari - Il Governo ha le sue idee su Palazzo Fienga, ma la Commissione è di tutt'altro avviso. Torre Annunziata ha bisogno di spazi, pertanto, l'immobile va demolito. Sarebbe meglio creare un parco pubblico con una bella piazza".
Torre Annunziata, i Commissari: 'Prossimo obiettivo acquistare il Moderno'
La triade prefettizia in trattativa per recuperare un pezzo di storia
La demolizione di Palazzo Fienga è tra le priorità della triade prefettizia. "La qualità della vita dei cittadini di Torre Annunziata dipende anche da questo - sottolinea Caterino - Servono spazi pubblici a disposizione della comunità dove creare momenti di aggregazione. Abbiamo già convinto tutti gli enti tecnici e istituzionali. Manca solo un ultimo passaggio: convincere la classe politica. Il nostro obiettivo è la demolizione, non c'è alcun dubbio su questo. Una volta approvato il bilancio avremmo ulteriori risorse economiche a disposizione per la realizzazione di questo progetto".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"