A Torre Annunziata i bimbi di Casa Valdocco festeggiano il Natale preparando biscotti, decorando l'albero e allestendo il Presepe. Mentre infornano e decorano dolcetti Giusy, Rosa, Martina ed Elena rivelano timidamente che cosa hanno scritto nella tradizionale letterina: "Abbiamo chiesto a Babbo Natale di aiutare mamma e papà. Vogliamo che la nostra famiglia stia sempre bene e che non accada niente di brutto. Ci aiuterà sicuramente a realizzare il nostro desiderio".

Quest'anno un compito difficile per Babbo Natale che oltre a procurarsi pattini, bambole e trucchi, dovrà esaudire il desiderio speciale delle bimbe dell'Oratorio Salesiani. Sorpende che sia questo il contenuto principale della letterina. Non trionfa il materialismo nei desideri delle piccole, ma la speranza che la magia del Natale faccia spuntare un sorriso sul volto dei genitori.

Il centro diurno polifunzionale 'Casa Valdocco' è in prima linea sul territorio nel contrasto alla dispersione scolastica. Tra lo staff le educatrici Anna Scognamiglio e Maria Verdezza, quotidianamente al fianco dei piccoli per fornire un supporto sia di matrice educativa che affettiva.

In occasione delle festività, l'Oratorio Salesiani - guidato da Don Gino Cella - non si è fermato un attimo. Dall'inaugurazione del 'Villaggio di Babbo Natale' all'organizzazione di tornei sporitivi. A dicembre un fitto calendario di eventi, pensato apposta per i giovani del centro.

Tra loro c'è chi ha parenti lontani o addirittura in carcere. Ma la missione di Casa Valdocco è proprio questa: regalare ai ragazzi giornate speciali e indimenticabili affinchè respirino anche loro la magia del Natale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto