Una serie di iniziative promosse per sensibilizzare il ruolo della donna nella società di oggi. L’associazione Catena Rosa, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, in programma l’8 marzo, ha promosso una serie di eventi sul territorio.

L’obiettivo è quello di riflettere sulle parole di Rosa Luxemburg: “La libertà delle donne è il segno della libertà sociale”. Si discuterà di diritti e conquiste nelle scuole e sul territorio.

Il 6 marzo alle ore 10:00 c’è stata una passeggiata per il quartiere Provolera con la distribuzione di mimose e una chiacchierata con le donne del quartiere.

Il 7 marzo alle ore 18.00 presso il presidio del comitato “Ce avite accise ‘a salute” all’Ospedale di Boscotrecase ci sarà un dibattito dal titolo “La medicina non è femmina”, incentrato sulla medicina di genere con la dottoressa Gabriella Annunziata, dell’ospedale di Nocera Inferiore, la dottoressa Federica Fiocca, responsabile funzione pubblica CGIL area Stabiese/Torrese, il dottor Franco Matrone, ginecologo del consultorio familiare di Torre Annunziata, la dottoressa Ilaria Perrelli, presidente della Consulta Regionale sulla Condizione della Donna, e la dottoressa e medico legale Tonya Porzio. Quest’ultima parteciperà l’8 marzo all’Istituto “Marconi – Galilei” all’incontro con gli studenti della scuola, assieme alla scrittrice e docente di Filologia all’Università Federico II di Napoli Maria Elefante.

Lunedì 11 marzo 2024, a partire dalle ore 10:00, presso l’Auditorium dell’Istituto “Cesaro – Vesevus” della sede di Boscoreale avrà luogo l’incontro con la Presidente dell’associazione “Catena Rosa” dott.ssa Ada Ferri, la docente di sociologia del diritto e delle politiche di genere, Dispc, Università degli studi di Salerno prof.ssa Giovanna Truda e la Presidente dell’associazione “La Fenice Vulcanica” dott.ssa Angela Losciale  in occasione della Giornata Internazionale della donna “Walking with women”. Si terrà inoltre una passeggiata per il quartiere Provolera con distribuzione di mimose.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"