I Giovani Democratici di Torre Annunziata, movimento giovanile del Partito Democratico, esprimono soddisfazione per l’approvazione della proposta di legge di iniziativa popolare “R.C. Auto - Tariffa Italia”. I ragazzi del PD, fin dall'anno scorso, hanno da subito perorato la causa dell’On. Impegno(PD). 

Da subito è partita la raccolta firme la quale aveva lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini dei comuni interessati a quella che poteva sembrare inizialmente un’utopia: abbassare se non dimezzare il costo dell’R.C. Auto in Italia in special modo a Napoli e in provincia. Moduli vidimati, articoli sui giornali per sensibilizzare la gente alla raccolta, gazebi in ogni luogo della città e tanta passione e sacrificio hanno portato ad un ottimo risultato: 600 firme validate a Torre Annunziata.

La proposta di legge con relatore l'On. Leonardo Impegno ha  visto, in questi giorni, l'approvazione nella X Commissione (presieduta da G. Epifani) ora l’iter prevede che la proposta verrà inserita nel DDL Concorrenza e si sottoporrà al voto di Camera e Senato dal mese di Settembre ma ciò non si disgiunge dalla significativa vittoria avuta in commissione.

"Questo è il genere di politica che viene promossa dal basso", affermano i GiovaniDem che precisano: "dai cittadini che hanno iniziato con una firma a ribellarsi a quella che è una vera e propria ingiustizia sociale. Sotto i gazebo c’erano sfiducia e scetticismo da parte della cittadinanza ma oggi siamo lieti di comunicarvi che la politica ha fatto il suo dovere; la politica si è messa al servizio della gente, per la gente."

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Tariffa Italia sulla rc auto