Tutto pronto per il ritorno a scuola all’istituto Leopardi di Torre Annunziata, tranne per una cosa: i termosifoni non funzionano e piove in alcune aule.

“Ciò che era in nostro potere come scuola e nel potere del ministero è stato fatto, siamo pronti per accogliere i nostri alunni in classe – dichiara il Dirigente Scolastico, la Dottoressa D’Urzo – l’unica problematica è quella della mancanza dei termosifoni”.

Per legge i termosifoni dovrebbero essere accesi già il primo dicembre – continua la D’Urzo – il 29 dicembre è scaduta la gara ma a causa della bufera che ha colpito l’ufficio tecnico, la situazione si è rallentata ancora di più”.

Con la scadenza del bando anche molti altri plessi scolastici si trovino in questa condizione. Cosa certa è che per la Leopardi questo sembra essere “un film già visto". "Sono cinque anni che segnaliamo questo disagio al Comune, in passato i ragazzi sono venuti anche con i plaid – dichiara la Preside - Anche se in piena emergenza sanitaria, la scuola non ha mai chiuso, dipendenti e dirigenza sono sempre venuti, patendo il freddo, e chissà ancora per quanto tempo”.

Ma i problemi non sono finiti: “ Da settembre il comune ha cominciato i lavori di isolamento dei solai – continua – a causa di infiltrazioni d’acqua in alcune classi. I lavori non sono ancora terminati e il problema non si è risolto del tutto".

Nella fattispecie, la scuola è attrezzata e in regola per il ritorno in classe previsto per la prossima settimana e che vede per prime l’infanzia e alcune classi delle elementari: “Ci sono i termo scanner per la temperatura, i banchetti monoposto, gel igienizzante in tutte le classi e la segnaletica che  gestisce le entrate e le uscite dei ragazzi che avviene ovviamente a scaglioni – specifica e conclude  il Dirigente scolastico – gli unici problemi che abbiamo non dipendono da noi, speriamo che l’Amministrazione si attivi presto per sopperire alle mancanze”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"