I Pixel di Oplontis protagonisti delle Olimpiadi di Parigi. Un altro obiettivo raggiunto per l'artista torrese Francesco Agnello che a partire da domani fino al 15 settembre esporrà le sue opere d'arte alle Olimpiadi di Parigi. I mosaici, realizzati insieme al suo braccio destro Bruno Roussell, rappresentano I Puffi alle prese con le varie discipline sportive. 

Il collettivo artistico formato da Agnello e Roussell è ispirato a Torre Annunziata. L'acronimo infatti sta per 'I Pixel di Oplontis', nome scelto apposta per rimarcare le origini di Francesco Agnello torrese doc.

Le opere d'arte dei due artisti hanno travalicato i confini italiani. Da Amsterdam a Los Angeles. In attività dal 2018 hanno realizzato più di 558 mosaici in tutto il mondo. A suggellare un brillante percorso artistico l'esposizione alle Olimpiadi di Parigi con ben 25 mosaici. Ma è Torre Annunziata ad avere un legame speciale con gli artisti, soprattutto con il torrese Francesco Agnello. Tra le opere realizzate a Oplonti il mosaico di Giancarlo Siani nell'Aula Consiliare e quello di Pino Daniele a Villa Parnaso. Per potere ammirare tutte le opere d'arte basterà consultare l'applicazione I-FLASH IPDO che consentirà di vedere tutti i mosaici localizzati nel mondo. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"