Diciassette Vigili Urbani in arrivo, centrotrentaquattro telecamere attive sul territorio, riqualificazione hub portuale e isola ecologica e patto per i beni confiscati. Sono questi alcuni degli obiettivi rivendicati dall’Amministrazione guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo nel corso della conferenza stampa di fine anno indetta a via Provinciale Schiti. Alla presenza di Assessori e Consiglieri Comunali sono stati messi nero su bianco i risultati raggiunti dopo sei mesi dall’insediamento.

“Il pacchetto sicurezza è la nostra priorità e abbiamo lavorato senza sosta per completarlo. La gestione commissariale prevedeva l’arrivo di soli nove Vigili Urbani – dichiara il sindaco Cuccurullo – Nelle prime settimane del 2025, invece, arriveranno ben quattordici nuovi agenti e altri tre saranno assunti entro la primavera. Un risultato eccezionale che dimostra il nostro impegno”.

Un traguardo che porta la firma anche del vicesindaco Tania Sorrentino, al lavoro per garantire una maggiore sicurezza sul territorio. “Per fare una guerra bisogna avere armi a disposizione e noi stiamo lavorando per trovare quelle giuste. L’obiettivo è quello di consegnare ai nostri figli una città che faccia della legalità il suo faro”.

Al centro del bilancio di fine anno un progetto di rigenerazione urbana e sociale che “può e deve cambiare il volto di Torre Annunziata”. A giocare un ruolo in primo piano nella riqualificazione della città è lo stadio Giraud, emblema dell’identità di Torre Annunziata. “Ho preferito evitare i selfie in campagna elettorale e passare ai fatti una volta eletto – chiarisce Cuccurullo – A maggio 2025 avverrà la consegna dell’impianto. Abbiamo inoltre richiesto due milioni di euro al Credito Sportivo con un tasso di interesse pari a zero, necessari per avviare il secondo lotto che consentirà di ospitare le gare di Lega Pro”.

Una nuova visione di Torre Annunziata che non può prescindere dalla battaglia per la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. “La città ha chiaramente una vocazione turistica che non deve essere sottovalutata. L’aumento dei visitatori e l’apertura del Maximall richiedono la presenza sul territorio di un presidio sanitario. Siamo stati i promotori di un’iniziativa che ha coinvolto anche gli altri sindaci dell’area vesuviana e intendiamo continuare questa lotta per la salute”.

A proposito della vocazione turistica della città via alla riqualificazione della Darsena, che comprenderà nuove aree di parcheggio e una pista ciclabile. L'intervento inizierà a gennaio del 2025 e sarà completato entro la fine dell’anno.

A prendere la parola nel corso della conferenza anche il Presidente del Consiglio Comunale Davide Alfieri, portavoce del lavoro svolto nelle commissioni nel corso di questi mesi da maggioranza e opposizione. “L’Assise Cittadina è caratterizzata principalmente da giovani con entusiasmo e voglia di fare. Sono in pochi, infatti, ad avere già avuto un'esperienza politica alle spalle. Non sono d’accordo con chi sostiene che non esiste opposizione. C'è eccome, ma è costruttiva e non distruttiva. Una voce divergente che insieme alla maggioranza sta mettendo in piedi ciò che può essere utile a migliorare Torre Annunziata”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"