Torre Annunziata. I ragazzi del Takewondo infiammano il tatami del Foro Italico
Agli internazionali di Roma il “Team Luca Cirillo” si impone con sette medaglie
15-06-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il team Taekwondo Luca Cirillo di Torre Annunziata infiamma il tatami degli internazionali del Foro Italico a Roma.
Nella competizione “Kim e Liu”, moderata dalla FITA (Federazione italiana Taekwondo) – CONI SPORT e SALUTE, hanno partecipato più di 1800 atleti provenienti da varie regioni d’Italia e da paesi europei. Un vero e proprio incontro tra lo sport e i ragazzi. Il campo di gara è portatore non soltanto di competitività e sportività, ma anche di unione e fratellanza tra i giovani, abbattendo confini e allargando orizzonti. Nasce così una seconda famiglia, la quale si supporta nelle vittorie e nelle sconfitte.
La gara è cominciata con i “Kids”, ragazzi di 10 e 11 anni, i cui combattimenti prevedono, secondo regolamento, i “calci al viso”. Il 1 giugno scorso hanno gareggiato i “Beginners”, bambini di 6 e 7 anni, e i “children” di 8 e 9 anni, le cui prestazioni sul tatami si basano, invece, sui cosiddetti “calci alla corazza”.
A Torre Annunziata nasce la Piazza di "Schierarsi"
Il nuovo polo culturale oplontino: ecco da chi sarà gestito
L’Asd Taekwondo Team Luca Cirillo ha preso parte alla competizione con 18 atleti: Rachele Gaudino, Samuele Lomasto, Raffaele Staibano, Salvatore Pinto, Alessandro Gaudino, Christian Calce, Vittorio Veneruso, Daniele De Vivo, Gennaro Di Sauro, Emanuele Cuomo, Karol Zona, Michele Pio Gargiulo, Guglielmo Energico, Francesco Guida, Gaetano Buonaiuto, Luca De Marco, Francesco D’urzo e Rita Capobianco.
La squadra ha centrato il bersaglio, guadagnando ben 7 medaglie: 1 di bronzo con Samuele Lomasto nella categoria “Kids”; 3 d’argento con Rita Capobianco, Gaetano Buonaiuto e Luca De Marco e 3 di bronzo con Alessandro Gaudino, Francesco D’Urzo e Gennaro Di Sauro durante l’ultima giornata di gara.
Inoltre, domenica 2 giugno si è tenuta la Dreams Cup a Squadre Regionali, chiamata “Coppa Italia”. Il Maestro Luca Cirillo oltre ad aver ricoperto il ruolo di mentore per i suoi allievi era anche Direttore Tecnico della squadra Campana Senior femminile. Infiamma il tatami “Mariarosaria Ercole”, la quale ha partecipato alla gara rappresentando la Squadra Campana nella categoria “Cadetti” -33kg. Purtroppo, nonostante le vittorie degli incontri precedenti, per poco non ha raggiunto il podio, arrestando la sua corsa ai quarti di finale.
“Sono molto soddisfatto dei miei allievi – ha commentato soddisfatto il maestro Luca Cirillo - sebbene 14 partecipanti della squadra fossero alle prime esperienze. Avranno tempo di riscattarsi in futuro”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"