Ignazio Senatore ha presentato il suo nuovo libro “I 100 film più belli – Cantanti Musicisti e Rock Band“. L’evento è stato organizzato dall’associazione EsseOesse e da CortoDino Film Festival in collaborazione con Progetto Cripta Torre Annunziata e Libertà – Libreria&Biobar Erboristeria Asperula.

Il presentatore Francesco Alessandrella ha aperto l’intervista introducendo lo scopo sociale della Libreria&Biobar, ovvero quella di dinare una libreria vera a Torre Annunziata.

L'incontro si è aperto con Ignazio Senatore, psichiatra e psicoterapeuta dell’Università di Napoli Federico II, presidente e fondatore della Sezione “Arte, Musica, Teatro, Cinema e Mass Media” della Società Italiana di Psichiatria.

“Ho scritto vari libri nella mia vita, che posso suddividere in tre sezioni: la prima di stampo psichiatrico, la seconda – ha proseguito Senatore – nel campo delle interviste come Roberto Faenza, Lina Sastri, Buzzanca e molti altri. Infine quella dei 100 Film, sul calcio e ora sulla musica.”

Dopodiché ha annunciato la prossima uscita di un suo nuovo libro su Daniele Vicari e ha dichiarato che a breve avrà un’intervista con il cantante Tony Tammaro per il prossimo progetto editoriale. 

Alessandrella ha mostrato alcuni spezzoni di film importanti anche per le colonne sonore come Amadeus, New York New York, Baciami Stupido, Purple Rain e Novecento.

Lo scrittore, infine, ha raccontato la sua passione per il cinema: “Ho iniziato a vedere il cinema sui compositori classici, spostandomi poi al jazz fino a Cyd Vicious. Ci sono dei film che non si possono non mettere – conclude Senatore.

Domenico Salvatore

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"