Si terrà domani 16 giugno lo ‘Street art party’ nei giardini dell’ex ospedale civile di Torre Annunziata, a piazza Cesaro. Una festa organizzata dal Centro di salute mentale che, da qualche anno, proprio nel vecchio nosocomio oplontino ha la struttura residenziale ‘San Giovanni di Dio’. Un modo per festeggiare la fine del percorso annuale e per proiettarsi al prossimo, dopo l’estate, sempre ricco di iniziative.

La serata, che avrà inizio alle ore 18, vedrà l’esibizione del polistrumentista Michele Roscica, quella del gruppo di musico-terapia, i giocolieri ed artisti di strada de ‘La baracca dei buffoni’, musica e dance popolari e degustazione di cibo da strada napoletano. L’evento è stato reso possibile sia grazie al personale che opera nella struttura che ai pazienti che, infine, all’associazione Familiar-mente, nata proprio all’interno del centro di salute mentale dal gruppo di auto mutuo aiuto.

“Intorno a noi abbiamo scoperto una comunità cittadina molto generosa”, ha commentato la dottoressa Marinella Antonacchio, tra le fautrici dell’iniziativa. “È un segno molto importante perché siamo al centro della città verso la quale vogliamo aprirci anche con questo genere di eventi”.

Aiuteranno, durante la serata, anche le ‘Mamme di Mamma Matilde’ ed alcuni giovani coordinati da don Antonio Carbone, il sacerdote dei Salesiani.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"