Si terranno il 7 ed il 14 febbraio le nuove rappresentazioni teatrale di ‘Io, Alfredo e Valentina’ nella chiesa del Carmine, a Torre Annunziata, nell’ambito della rassegna dedicata a Mario Albertini. La commedia in due tempi, scritta da Oreste De Santis e messa in scena della Piccola Ribalta Oplontina, ha riscosso un successo che è andato ben oltre gli stessi confini regionali.

TRAMA. Federico è un quarantenne single molto raffinato che vive da solo in un appartamento a Roma. La sua è una vita tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria che, di stampo tradizionale, vuole a tutti i costi farlo sposare. Pur non avendo nulla contro il matrimonio, Federico non ha ancora trovato la donna del suo destino. La sorella, invece, pensa che sia gay, tanto da convincersene quando arriva un vecchio amico del cuore, Alfredo, anche lui chic ma sposato. Proprio quest’ultimo va a chiedere conforto a Federico perché si è perdutamente innamorato di una prostituta di nome Valentina.

Un gioco di equivoci che rendono la commedia piacevole da seguire, divertente dalle prime alle ultime battute con momenti di grande comicità. Dal debutto nel teatro di Pompei, nel maggio 2015, è stata riproposta in molte altre città, da Frosinone a Sorrento. Le ultime tappe vedranno gli attori impegnati proprio a Torre Annunziata con spettacoli che inizieranno alle 18,30.

Solo a fine febbraio, invece, la Piccola Ribalta Oplontina calcherà i palchi con una nuova opera: ‘Eduallaude’, un mix delle grandi commedie di Eduardo e Scarpetta che si preannuncia interessante.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"