“Domani inizierà la delicata Fase 2 e noi continueremo a operare”. A praticamente due mesi dall’inizio della pandemia, il gruppo Protezione Civile di Torre Annunziata ha voluto tracciare un primo bilancio del grande lavoro svolto nel corso di queste settimane.

“Sin da fine febbraio, quando l'emergenza Coronavirus stava lentamente coinvolgendo sempre più città in Italia, noi volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Torre Annunziata abbiamo dato la nostra piena disponibilità a supportare la nostra amministrazione comunale nelle attività afferenti alle mansioni del volontariato di Protezione Civile.

Quando poi è apparso evidente che l'emergenza avesse iniziato a coinvolgere indistintamente tutto il territorio italiano, da nord a sud, è risultato inevitabile da parte nostra "alzare la voce" per chiedere di poter dare un aiuto concreto e gratuito alla nostra città, al massimo delle nostre capacità. Ed ecco che, a partire dallo scorso 10 marzo, abbiamo iniziato i nostri servizi di informazione alla cittadinanza e in seguito di supporto alle attività dell'Ambito Sociale N30 e delle fasce più deboli della popolazione torrese.

E, oltre ai servizi svolti in presenza sul territorio comunale, da dietro le quinte abbiamo aiutato decine di persone creando una sinergica collaborazione tra amministrazione, forze dell'ordine, cittadini, volontari e professionisti. Numerose sono state infatti le richieste d'aiuto e di informazioni arrivate tramite messaggi alla nostra pagina Facebook e telefonate all'ufficio comunale di Protezione Civile”.

Poi i ringraziamenti. “E’ doveroso un pensiero verso il nostro sindaco Vincenzo Ascione, sua giunta municipale e in particolare al nostro assessore, Gioacchino Langella, con delega alla Protezione Civile, che sin dal primo istante del suo insediamento in giunta ci ha supportati e sostenuti nelle nostre attività, mostrandosi da sempre coinvolto e soprattutto attento alle nostre richieste e proposte. Ne è un esempio la sua dedizione nel garantirci quotidianamente tutti i dpi necessari allo svolgimento del nostro servizio e la sua costante presenza al nostro fianco sia fisicamente sul territorio che garantendo supporto logistico e un filo diretto con l'amministrazione comunale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"