I ragazzi speciali del centro riabilitativo 'Linea Medica’ di Torre Annunziata protagonisti dell’evento organizzato dalla Lega Navale per celebrare il mare. Ad accoglierli al molo crocelle il Comandante Alessandra Vaudo. "Bisogna sensibilizzare le nuove generazioni affinché capiscano quanto sia importante rispettare il mare – spiega il Comandante Vaudo - Questo porto ha grandi potenzialità sia dal punto di vista naturalistico che paesaggistico e non ha nulla da invidiare ad altre località più famose. Il mare non è soltanto una risorsa naturalistica ma anche economica, culturale e, soprattutto, ricreativa."

Dai punti cardinali al vocabolario marittimo. Una lezione speciale per i ragazzi di ‘Linea Medica’, che sotto la supervisione degli operatori del centro e del direttore sanitario, Pasqua De Sena, sono saliti su una barca a vela per vivere un’esperienza unica. A fare da cornice all’evento il panorama mozzafiato del porto di Torre Annunziata colorato dalla gioia e dai sorrisi dei ragazzi, cittadini del mare per un giorno. Lo scopo del centro riabilitativo è “Il trattamento delle disabilità” attraverso un approccio globale e multidisciplinare. Dalla socializzazione all'integrazione. Le attività svolte all’esterno e, soprattutto all'aria aperta, favoriscono l'inserimento dei ragazzi in diversi contesti sociali.

La Lega Navale – Delegazione di Torre Annunziata ha organizzato l’evento in occasione della giornata nazionale del mare, celebrata annualmente l’11 aprile. Il Presidente Antonella Giglio è in prima linea sul territorio oplontino per diffondere l’importanza della cultura marittima e della ‘sea therapy’. Presenti all’iniziativa Luigi Nasti e i soci Rosario Gracco e Mario Santini. In sinergia con la Capitaneria di Porto sono promosse svariate iniziative sul territorio finalizzate alla conoscenza della risorsa mare e alla diffusione dello spirito marinaro. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"