In vista dell’autunno, si parte, a Torre Annunziata, con la raccolta di sponsorizzazioni e adesioni per la valorizzazione di diverse attività culturali in città. Su proposta dell’assessore alla cultura Imma Alfano, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con l’iniziativa che vede l’ex sede di palazzo Criscuolo trasformata in una sede museale permanente, che già da molti mesi sta ospitando la raccolta di ‘Ori di Oplontis’, la raccolta di pupi della famiglia Corelli, e sono inoltre in corso gli allestimenti per nuove esposizioni.

“In linea con quelli che sono i nuovi modelli di ottimizzazione delle risorse culturali – afferma l’assessore Alfano – emerge la necessità di avviare proficue joint venture con soggetti privati. Con chi, come noi, crede che la rinascita della nostra città passi anche e soprattutto attraverso la valorizzazione delle nostre tradizioni e dei nostri tesori artistici e archeologici”.

Così il Comune ha scelto di intraprendere la strada dei contributi di privati, grazie ai quali si potrà procedere alla realizzazione di manifesti, luci artistiche, brochure, e varie pubblicità, così come la produzione di gadget che daranno maggiore visibilità e peso alle manifestazioni in programma in città.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"