Si parla di Russia e Ucraina, di guerra, pace ed equilibri della politica europea e mondiale. Un appuntamento da non perdere, fissato per venerdì alle 22 marzo alle ore 18.30 nell'Aula Magna del liceo De Chirico, in occasione della presentazione del libro di Umberto Ranieri dal titolo “Ucraina” (Guida Editori). 

Un volume in cui si riflette della crisi di rapporti tra le due nazioni che ha portato all’invasione della Russia, alla resistenza degli ucraini e quindi a una guerra che ancora oggi affligge quei popoli. L’autore racconta i passaggi fondamentali che hanno portato Putin alla decisione di avanzare, convinto fosse sufficiente una “campagna lampo” in grado di liquidare in poche settimane il “nemico”. Tutto ebbe inizio il 24 febbraio del 2022 e ancora oggi non è finito.  Ranieri ci spiega che la guerra potrà proseguire a lungo ma i termini della situazione non muteranno. Non muterà soprattutto la condizione internazionale di isolamento della Russia. Con la'utore ne discuteranno l'editore Diego Guida, Nunzia Acanfora dell'associazione IDeE, il giornalista e presidente del Mav Gigi Vicinanza e il presidente Apli Felicio Izzo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"