In occasione del 50° anniversario dalla nascita della 'Bossa Nova', e del 100° della samba, il Liceo artistico ‘De Chirico’ di Torre Annunziata ha organizzato una serata interamente dedicata alla musica e all’arte brasiliana. Ospite speciale dell’incontro al Liceo Tonino Pinto (in foto), il critico cinematografico e giornalista della Rai che per l’occasione ha presentato il corto ‘I ragazzi di Ipanema’.

Musica, immagini e interviste per raccontare il presente e il passato di una terra che non dorme mai. “Ci tenevo a venire a Torre Annunziata - ha affermato Pinto - perché è una città molto vivace e attiva dal punto di vista cinematografico. Basti solo pensare alla rassegna CortoDino’'.

Il preside del 'De Chirico' Felicio Izzo, nell'occasione, ha voluto coniugare la passione per l’arte e per il cinema dei suoi studenti con il "temperamento ed il carisma del Brasile". Ma i progetti culturali in città non si fermano. Per la rassegna 'Corto Dino', il 13 novembre al multisala 'Politeama' di Torre Annunziata, cresce già l'attesa in vista della proiezione del 'docufilm' dedicato a Vasco Rossi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"