Un documentario sulla “Vergine Bruna”. E’ gratuitamente online sul sito del Teatro San Carlo di Napoli la produzione sulla Madonna della Neve, santa patrona di Torre Annunziata.

Il documentario è stato realizzato dal Teatro San Carlo di Napoli, nel programma “Regione Lirica” promosso e finanziato dalla Regione Campania. La regia è di Barbara Amoruso che è stata aiutata da Innocenzo Mulieri, Alessia Cinque e Andrea Barbaro con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti, Cinema Audio e Visivo e la Scuola di Cinema e Fotografia Pirecoemme.

Il documentario dura 23 minuti e racconta del legame che si è instaurato tra la città di Tore Annunziata e la Madonna della Neve. Il tutto In occasione dei 200 anni del miracolo del 22 ottobre del 1822. In quell’occasione la Vergine Bruna riuscì a fermare l’eruzione del Vesuvio.

Intanto in città è attesa per il prossimo 5 agosto, giorno della Rievocazione del quadro. Dopo due anni di pandemia, sulla spiaggia del Villaggio del Fanciullo potrebbe tornare un appuntamento sentito dai torresi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"