A 80 anni voleva tornare ad indossare il camice per aiutare i colleghi nel salvare le persone contagiate dal Covid. Enrico Boccia, tra i medici più noti a Torre Annunziata, riceve un importante riconoscimento dall'Ordine dei medici di Napoli per i suoi 50 anni di attività professionale. Centinaia di torresi si sono uniti ai festeggiamenti quando il figlio Dario ha postato su Facebook la notizia nella giornata di ieri.

"Oggi la medaglia più importante l'ha vinta mio padre ricevendo un Encomio Dall'Ordine dei Medici di Napoli per 50 anni di Professione Medica. Lui che, a quasi 80 anni, tutte le mattine alle 7.30 è già nello studio a fare visite e la sera non torna a casa mai prima delle 22. Lui che a quasi 80 anni con 2 specializzazioni, in Medicina Interna e Cardiologia, cena, guarda un po' di TV e poi se ne va a studiare. Lui che a quasi 80 anni in piena pandemia ha fatto il pazzo a destra e a manca offrendosi anche come volontario nei reparti di emergenza".
Una professione vissuta come una missione che ha impegnato l'intera famiglia: "Lui che non ha mai abbandonato nessuno.
Lui che ha sempre curato tutti per amore e passione.

Lui che è sempre stato un padre meraviglioso, presente e attento.
Lui che divide questo traguardo con mia Madre, 50 anni di sacrifici, notti in bianco e di infinite nottate passate a dormire sulla tavola nell'attesa che arrivasse il marito per poter avere la gioia di condividere la cena e scambiare 4 chiacchiere".

Congratulazioni anche da parte della redazione de Lostrillone.tv

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"