“Quello è un altro boss”, “quello è un altro che non guarda in faccia a nessuno”: c’è una punta di orgoglio nel modo in cui Carmela Gionta – l’ultima dei ‘valentini’ arrestata per estorsione ed usura martedì scorso – presenta il futuro reggente della cupola di Torre Annunziata alle sue vittime. Un profilo ‘x’ che attraverso le indagini sulle attività estorsive praticate dalla sorella del super boss Valentino, si è rivelato come Gaetano Amoruso.

Ma chi è realmente quello che i giontiani definiscono come predestinato alla guida del cartello? Lo chiariscono ancora una volta le intercettazioni contenute nel decreto con il quale i carabinieri hanno proceduto nei confronti della Gionta: Gaetano Amoruso è il nipote della nuora, Amoruso Lucia, sposata con Salvatore Agretti, figlio di Carmela. Amoruso, però, non è solo sul ‘podio’ per il controllo della cupola: con lui, stando sempre a quanto emerso dalle indagini, ci sarebbero anche il suocero Aldo Gionta, in quanto la consorte del nuovo giovanissimo  e presunto boss è Emma Gionta, figlia di Aldo e quindi nipote diretta del ‘padrino’ Valentino. E infine, con suocero e genero ci sarebbe anche Valentino Gionta junior a completare la ‘nuova gestione’ del clan oplontino.

C’è però una differenza enorme e rilevante, fra i ‘pezzi forti’ già noti della cupola e le nuove leve decantate dalla sorella del super boss: Getano Amoruso – così come si legge sul provvedimento – è l’unico a essere ancora in libertà, dunque per questo agli occhi del clan assume quell’importanza tale da renderlo temibile. Il ‘futuro capo’ del cartello sarebbe dunque un ragazzo, come nella migliore tradizione dei ‘valentini’. Queste almeno, sono le prospettive chiare al momento alla ‘famiglia’, dato che a sbilanciarsi così tanto è una che ha rivestito fino a qualche giorno fa un ruolo di rilievo nella ‘azienda’ dei Gionta, adesso però saranno le indagini a stabilire quanto il pronostico della sorella di Valentino sia stato autentico. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"