Torre Annunziata. Il governo investe sui giovani: gli Spazi Civici di Comunità
Il progetto promosso dal Ministero per lo Sport arriva al Circolo Nautico Arcobaleno. Presente anche Irma Testa
28-10-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gli Spazi Civici di Comunità arrivano a Torre Annunziata con il Circolo Nautico Arcobaleno. Promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili, il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., l’iniziativa “Spazi Civici di Comunità” approda anche a Torre Annunziata.
Si tratta di un progetto rivolto principalmente ai giovani che, in età compresa i 14 e i 34 anni, potranno giovare di una serie di attività sportive, completamente gratuite, messe a disposizione sul loro territorio. A Torre Annunziata, il bando Play District è stato aggiudicato dal Circolo Nautico Arcobaleno che, in sinergia con altre associazioni come “Vesuvio Natura da Esplorare”, “Società Cooperativa Rugiada”, “Piccoli Passi Grandi Sogni”, l’Istituto Comprensivo Statale “G. Leopardi”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Marconi-G. Galilei”, l’Archivio di Stato di Napoli, l’associazione “Esseoesse APS”, l’ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata e il Comune di Torre Annunziata.
Centro Basket Torre Annunziata, prima vittoria in trasferta per i senior. In arrivo weekend esplosivo
Aquilotti, pulcini e scoiattoli pronti alla sfida. La squadra si prepara a vivere il primo gemellaggio a Cassino
In collegamento alla conferenza che ha avuto luogo proprio nell’aula magna dell’istituto G. Leopardi, oltre ad essere presenti i rappresentanti delle varie associazioni, anche Irma Testa abbraccia con grande piacere questa iniziativa.
“L’Agorà (da cui prende il nome il progetto, “Spazio Civico- Agorà del Mare) - dice Maurizio Sergio Iovino, relatore della conferenza - non è una semplice piazza ma un luogo di riunione e confronto. Per tale motivo si cerca di promuovere degli hub di aggregazione in cui i giovani possano incontrarsi, costruire nuove opportunità ed esperienze con un programma di attività sportive, educative e sociali, capace di valorizzare e attivare i talenti giovanili”.
Le attività proposte saranno: Corsi di Vela, Corsi di Beach Volley, Laboratorio di Navigazione e Arte Marinaresca, Laboratorio di Videocomunicazione, Laboratorio di Educazione Ambientale, Yoga, Visite all'Archivio di Stato di Napoli, alla Stazione Zoologica Dohrn e al Centro Tartarughe di Portici.
(a cura di Giada Cuomo)
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"