Torre Annunziata, il grido d'aiuto di Gennaro: “Non posso più vedere il mare”
Il 45enne, residente a Rovigliano, è affetto da sclerosi multipla. "Chiedo come tutti di poter aver accesso alla spiaggia"
24-05-2020 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Chiedo solo di poter vedere il mare”. Gennaro Buonomo è un ex meccanico di 45 anni che abita in via Volturno, nel quartiere di Rovigliano a Torre Annunziata. Da 5 è stato colpito dalla sclerosi multipla, che l’ha costretto alla sedia a rotelle.
A causa del suo handicap, gli è ormai impossibile oltrepassare i jersey che delimitano il tratto di spiaggia delle Sette Scogliere.
Ucciso in spiaggia con due coltellate: parenti protestano contro divieto funerali pubblici
In cinquanta davanti alla questura
Gennaro, padre di tre figli, chiede di poter avere accesso al litorale come tutti. “Da precedenti incontri con il sindaco Ascione, mi è stato riferito che l’area è sequestrata. Ma non sta scritto da nessuna parte. Ogni giorno arrivano persone che vanno a pesca oppure fanno jogging. Io non posso seguire i miei amici a causa delle mie condizioni fisiche e questo non è giusto”.
Così il 45enne oplontino ha voluto inoltrare una nuova richiesta al primo cittadino. “Chiedo che sia creato un varco apposito, in modo da permettermi di arrivare in spiaggia e godermi un po’ di pace”.
Sondaggio
Risultati
