Torre Annunziata, il M5S si scaglia contro il Pd: 'Non accettiamo critiche da chi ha governato male per 40 anni'
I pentastellati rispondono al segretario dem Ciro Passeggia: 'Accuse false, il consigliere Monaco fa opposizione costruttiva'
13-05-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continua il botta e risposta al vetriolo tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Al centro dello scontro, le accuse del segretario dem Ciro Passeggia ai pentastellati, accusati di non avere un’azione incisiva né a Torre Annunziata né, tantomeno, a livello nazionale. Accuse rispedite al mittente con un comunicato stampa firmato dai rappresentanti locali del partito di Giuseppe Conte e diffuso dal senatore Orfeo Mazzella.
"Riguardo all’accusa di una presunta assenza di proposte da parte nostra durante l’attuale consiliatura, siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di scarsa informazione da parte del segretario PD. Lo invitiamo, pertanto, a consultare gli atti delle commissioni consiliari e a prendere visione degli interventi del nostro consigliere comunale, così come delle risposte puntuali fornite ai cittadini. Il M5S ha interpretato sin dall’inizio un ruolo di opposizione costruttiva, come dimostrano le numerose proposte avanzate dal consigliere Salvatore Monaco, che ha delineato le linee guida per la rigenerazione urbana e il rilancio socioeconomico del nostro territorio, in sinergia con le iniziative promosse dal sindaco Cuccurullo", si legge nella nota dei pentastellati.
Lo scontro è nato dopo un convegno organizzato dal Partito Democratico sul tema della rigenerazione urbana. Al centro del dibattito, il piano urbanistico comunale che, nel caso di Torre Annunziata, risale a oltre quarant’anni fa. La mancata approvazione del PUC ha infatti ritardato per decenni il rilancio della città. Un rallentamento che, secondo i 5 Stelle, porta la firma del Pd locale. "Il Partito Democratico ha governato Torre Annunziata negli ultimi quarant’anni e oggi detiene ancora la maggioranza in Consiglio Comunale con diversi consiglieri. Invece di alimentare polemiche sterili, lo invitiamo a concentrarsi sull’attuazione del programma elettorale con cui il sindaco Cuccurullo è stato eletto, evitando logiche spartitorie e richieste di poltrone che nulla hanno a che vedere con l’interesse dei cittadini".
Sondaggio
Risultati
