Tutelare il mare accrescendo la consapevolezza, tra i giovani, del suo valore e dell'influenza che ha sulla società. È questo l'obiettivo della Giornata Internazionale del Mare, organizzata al molo Crocelle dalla Lega Navale di Torre Annunziata. Oltre cinquecento studenti, poi associazioni e forze dell’Ordine, tutti insieme per imparare a conoscere e rispettare questa preziosa risorsa.

“Il mare in una città come Torre Annunziata può essere visto come un fattore di crescita e di occupazione – ha spiegato Antonella Giglio, presidente della Lega Navale di Torre Annunziata che ha organizzato l’iniziativa -. Tante infatti possono essere le opportunità per i ragazzi anche per un futuro lavorativo a contatto con esso”.

A sottolineare l’importanza della tutela della risorsa mare ci ha pensato anche Alessandra Vaudo, tenente di Vascello e comandante della Capitaneria di Porto di Torre Annunziata: “Per noi che presidiamo il mare per tutelarlo e per navigare sicuri è fondamentale che ci siano momenti come questo, utili per conoscerlo e rispettarlo”.

Alla cerimonia dell’alzabandiera, i ragazzi si sono stretti attorno alla bandiera italiana e hanno cantato l’inno nazionale. Ad assistere a questo momento anche la consigliera regionale Loredana Raia che ha posto l’accento anche sulla “partecipazione di centinaia di giovani provenienti non solo da Torre Annunziata ma da tutto il comprensorio. Coinvolgere loro ma anche ragazzi e ragazze speciali attraverso associazioni e forze dell’Ordine è stato un messaggio importante per costruire nuova consapevolezza e responsabilità per tutelare l’ambiente che ci circonda”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video