Torna la storia con il restyling di un palazzo e la foto del portone diventa virale. I torresi si sono innamorati del restauro della facciata che sembra uscire da un film storico e dà l'idea di quanta bellezza di opere d'arte nasconda la città. Recuperata la facciata di un palazzo storico a Torre Annunziata. Si tratta del civico 419 a Corso Vittorio Emanuele III, e a dare l’annuncio è proprio Pierpaolo Telese Consigliere comunale di opposizione.

“Mi ha colpito il recupero integrale dell'imponente portone di ingresso. Il nostro patrimonio immobiliare presenta tantissime di queste bellezze architettoniche sottratte alla città per l'incuria dell'uomo e l'abbandono del tempo. Vorrei complimentarmi con i condomini, la direzione lavori e la ditta esecutrice per l'ottimo restyling della facciata del palazzo”, scrive Telese in un post. Il palazzo in questione, sito nelle adiacenze della Farmacia Iovino, è stato ristrutturato grazie ai suoi condomini, che hanno deciso di ridare lustro ad una facciata storica torrese, recuperando “integralmente l’imponente portone di ingresso”.

“Diversi anni fa – commenta un cittadino - fu improntato un piano di recupero delle facciate dei palazzi storici dei due Corsi di Torre Annunziata, che sarebbe avvenuto tramite contributo dell’Amministrazione”.

“Torre Annunziata è piena di palazzi storici – conclude Telese -  recuperare e restaurare quanto meno le facciate rinconcilierebbe la città con un’idea di bello smarrita da tempo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto