“Un omaggio alla famiglia e ai nonni”. E’ tutto pronto per la prima puntata di “Bar Stella”. Il nuovo programma condotto da Stefano De Martino porta lo storico bar di Torre Annunziata alla luce della ribalta. L’attività è stata gestita prima da Michele e poi da Stefano Scassillo, nonno e bisnonno del presentatore oplontino, a partire dal 1922. Da sempre legato al bar, tanto da tatuarsi il numero di telefono, è riuscito a coronare il suo sogno. A parlarne è anche Enrico De Martino, papà di Stefano, che ha rilasciato un intervista a lostrillone.tv, il giorno prima dell'esordio su Rai 2 alle ore 22,50.

Il Bar “Stella” ha significato tanto per lei e la sua famiglia.

“Ho varcato l’ingresso di quel locale quando avevo appena sette anni, è una storia che ormai si tramanda di generazioni. L’ho anche gestito dopo aver sposato mia moglie Rosaria. L’abbiamo portato avanti finché abbiamo potuto, poi siamo stati costretti a passare la mano. E’ stato un luogo nel quale si vedevano entrare tanti artisti. Ora dispiace vederlo ridotto a un deposito e senza la stella, che oggi è il simbolo del programma che andrà in onda domani”.

Stefano le aveva mai parlato di questo suo progetto televisivo?

“Era un suo pallino ormai già da un paio d’anni e finalmente ci è riuscito. Molto spesso capitava che quando finivo di lavorare poi andavo a fare degli spettacoli. Se volevo sapere lui dov’era bastava chiamare il bar e lo si trovava sempre lì. L’impostazione degli interni è praticamente la stessa che si vedrà nella trasmissione. C’è orgoglio nel vedere sulla tv di Stato quello che è stato il nostro bar per tanti anni. Il suo voleva essere un omaggio proprio ai suoi nonni”.

La scelta conferma anche il suo legame con Torre Annunziata?

“Appena ha un momento libero dai suoi impegni professionali torna sempre. Purtroppo, dopo che è deceduta la nonna, adesso torna un po’ meno. Ma anche noi rivediamo sempre con piacere la nostra città natale”.

C’è attesa in famiglia per l’esordio di domani sera?

“Siamo tutti in fibrillazione. Io ho già visto un’anteprima, ma non posso rivelare nulla. Di sicuro ci sarà da divertirsi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

le interviste

in tv