Non si fermano le polemiche a Torre Annunziata per la scelta del Distretto 56 di spostare alcuni servizi per i disabili da piazza Ernesto Cesaro a via Fusco.

Anche il Pd cittadino, tramite il commissario Paolo Persico, ha deciso di intervenire sulla vicenda.  “È ineludibile la necessità di scongiurare anche il minimo sospetto che le scelte relative al funzionamento dei servizi pubblici siano dettate da spinte elettoralistiche o da manovre corporative. Le ultime gravi vicende amministrative che riguardano alcune città di questo comprensorio impongono, in modo ancora più stringente, come necessario criterio alla base di ogni scelta - di carattere gestionale e/o amministrativa - la trasparenza ed il confronto con le forze sociali e le associazioni. Siamo in un “tempo nuovo” che richiede a tutti un cambiamento netto, un approccio diverso, un mutamento profondo: non solo a chi svolge funzioni politiche ed elettive ma a chiunque svolga funzioni pubbliche.

Poi ha aggiunto. “Il Pd chiede, pertanto, formalmente alla Direzione dell'Asl Na 3 di aprire un confronto con le associazioni degli utenti e con le forze sociali sul punto specifico dell’ubicazione e della funzionalità dei servizi di medicina legale.

Si riserva di sollevare nelle sedi istituzionali deputate le questioni evidenziate e sottolinea, con fermezza, la necessità della massima attenzione ai temi della trasparenza, della previsione di misure contro possibili condizionamenti da parte delle organizzazioni della camorra e contro ogni fenomeno, anche strisciante, di corruzione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La protesta