Torre Annunziata, il Pd ha scelto: Ascione sfiderà Alfano alle primarie
Prima una fumata nera a Napoli, poi la decisione in tarda serata nel circolo cittadino
10-02-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Fumata bianca nel circolo locale del Partito Democratico. È stato scelto il consigliere Enzo Ascione a rappresentare i Dem nella sfida delle primarie del 26 febbraio contro il professore Carmine Alfano, sostenuto da Udc, Ncd e da tutte le altre liste civiche della coalizione. “Il Pd – si legge in una nota diramata – ha individuato Ascione come suo candidato a sindaco per le Primarie di coalizione di centrosinistra. È stato un percorso non semplice dato - si legge ancora nella nota - l’alto spessore politico ed amministrativo dei due dirigenti politici in campo (oltre ad Ascione il capogruppo consiliare Lello Ricciardi), chiamati a rappresentare il Partito alle prossime elezioni primarie di coalizione”.
Torre Annunziata, due posti di lavoro a tempo indeterminato alla Prima Vera
Al via il concorso, contratto a tempo pieno
Il responso dopo una lunga riunione in Regione alla presenza dei consiglieri regionali Casillo e Topo che hanno rispedito il problema nel Comune oplontino. “Alla fine, però, tutto il peso della decisione è ricaduta sul circolo torrese. È stato a questo punto che il capogruppo Ricciardi, con un alto senso di responsabilità e attaccamento ai valori e ai principi che ispirano la buona politica, ha fatto un passo indietro ed ha permesso ad Ascione di essere il solo candidato alle Primarie. A Ricciardi va il riconoscimento di tutto il partito per aver assunto una decisione, seppur sofferta, che di fatto – conclude il comunicato – ricompatta e rilancia l’azione politica del Partito Democratico torrese in vista delle prossime elezioni comunali”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"