Il Pd circolo Di Sarno di Torre Annunziata ha organizzato per domenica 30 ottobre 2016 un incontro per confrontarsi, nel merito, sulla proposta di modifica della Costituzione che verrà votata con il referendum del 4 dicembre.

“Con forza noi diciamo Si alla riforma perché con la modifica della Costituzione andiamo incontro ad un epocale cambiamento innovativo e migliorativo della Carta Costituzionale e quindi della vita del Paese, un cambiamento che in passato qualcuno ha avuto l'intuizione di pensare, non avendo tuttavia il favore di realizzare, in un tempo forse non ancora maturo e pronto ad accogliere questa sfida innovativa”. Ha motivato Ciro Passeggia, segretario cittadino Pd.

“Un'occasione unica per la collettività – ha continuato – che può in tal modo scegliere finalmente la strada del monocameralismo, con iter normativi di approvazione delle leggi più snelli; può decidere di ottenere una drastica riduzione del numero dei Parlamentari, con conseguente notevole abbattimento dei costi della politica; può ottenere procedimenti amministrativi omogenei,  uniformandosi - con l'approvazione della riforma - i procedimenti autorizzativi per l'intero territorio nazionale senza la necessità di dover ottenere diverse autorizzazioni a seconda della Regione in cui ci si trovi; può abolire organismi che non hanno più ragion d'essere, con un'operazione di cleaning che dopo trent'anni appare peraltro necessitata dalle mutate esigenze della collettività”.

Queste sono solo alcuni dei temi che verranno sviscerati all'incontro, cui prenderanno parte il Presidente del Comitato per il Si di Torre Annunziata Vincenzo Pagano, il Sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita, i Consiglieri Regionali Mario Casillo e Raffaele Topo, l'europarlamentare Andrea Cozzolino. Concluderà i lavori il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Gennaro Migliore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"