Sono stato investito da una grande responsabilità. Si tratta di un compito non facile”. Esordisce così Enzo Ascione, il candidato Pd alle primarie di coalizione, nella conferenza stampa in cui il Partito si mostra compatto ed annuncia il nome unico. Tutte le componenti presenti, con l’aggiunta della lista Orgoglio Campano, schierate a favore dell’uomo scelto dai Democratici tra due: Ascione, appunto, e quello di Lello Ricciardi. Quest’ultimo seduto proprio vicino a colui che correrà per le primarie.

Ad introdurre la conferenza è stato il consigliere comunale e vicesegretario del circolo locale, Luigi Ammendola. “Nel 2012 abbiamo ereditato un partito ridotto a poche persone che è riuscito ad eleggere solo due consiglieri. Adesso siamo la prima forza nell’assise cittadina e l’iniziativa odierna rappresenta solo un nuovo punto di partenza”. Quindi il pensiero rivolto a Ricciardi, il cui gesto “mi ha sorpreso ed emozionato – ha detto Ammendola – Ha prevalso un grande senso del dovere e delle istituzioni”.

L’ormai ex competitor tutto interno ai Dem, il capogruppo Ricciardi, ha espresso parole di elogio ad Ascione: “È una delle personalità più importanti non solo qui ma in tutta la città metropolitana e la Regione. Credo che sia il miglior candidato del centrosinistra. Ha un compito difficile ma ha tutte le doti per questa funzione”.

Poi un simbolico passaggio di testimone del sindaco Giosuè Starita che ha sottolineato come debba esserci “continuità rispetto all’azione messa in campo. Abbiamo affermato i principi di trasparenza, legalità e lotta alla camorra. Abbiamo ripreso il rapporto con il mare, la cultura e l’archeologia”. Il prossimo obbiettivo che dovrà raggiungere il nuovo capo dell’amministrazione, secondo Starita, “è lo stesso che ci indica l’Unesco parlando delle città che hanno siti patrimonio dell’umanità: creare e sostenere lo sviluppo del territorio per migliorare la qualità della vita”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"