Torre Annunziata. Il Pd si ricorda delle donne: ecco la quota rosa nella segreteria
Dopo tre settimane il segretario cittadino completa la squadra
27-01-2025 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo tre settimane di lavoro e discussioni interne, il segretario cittadino del Partito Democratico di Torre Annunziata, Ciro Passeggia, ha annunciato il completamento della segreteria del circolo locale.
Giovanna Forbito, Germaine Popolo, Anella Monaco, Gabriella Pepe, Carmela Sermino e Maria Serpico sono le donne individuate dal segretario cittadino che si affiancheranno ai nomi già ufficializzati tre settimane fa, tutti ex dirigenti e amministratori degli anni ’80 e inizi 2000 come Luigi Carillo, Francesco Colletto, Antonio Gagliardi, Pietro Lucibelli e Giosuè Starita.
Torre Annunziata, Passeggia: 'Presto per dare un giudizio sull'amministrazione Cuccurullo'
'Siamo impegnati nella definizione degli organismi interni. Nessun rimpasto di giunta all'orizzonte'
Il percorso era stato segnato da tensioni sulla mancanza di donne nell’organismo del partito. Una decisione che ha innescato anche il richiamo della Schlein e per la quale il segretario ha rimediato dopo tre settimane. Tra le novità il “turn over” padre/figlia della famiglia Popolo. Il papà Agostino ha lasciato spazio alla figlia Germaine.
La prossima fase, con l’assegnazione degli incarichi e la definizione degli obiettivi operativi, sarà decisiva per comprendere se il Partito Democratico di Torre Annunziata sarà in grado di costruire un progetto politico inclusivo, innovativo e realmente rappresentativo delle diverse anime della città.
Sondaggio
Risultati
