La Regione Campania ha pubblicato la graduatoria definitiva dei contributi fitto 2021 e nei prossimi giorni vi sarà l'erogazione alle famiglie per 185 nuclei a Torre Annunziata ,110 a Boscoreale, 58 a Boscotrecase  e 24 a Trecase. La riforma della procedura ha portato ad una semplificazione delle procedure e dei tempi di erogazione rispetto agli anni scorsi. Agli inizi di Ottobre verrà pubblicato il bando 2022.

Alla luce delle domande presentate e solo parzialmente finanziate rispetto al fabbisogno, il Partito Democratico ritiene necessario far sì che si incrementi la dotazione finanziaria e si riducano i tempi di conclusione delle procedure, data la forte richiesta di alloggi a canone sostenibile. In questa direzione il PD di Torre Annunziata ha chiesto alla Regione Campania di prorogare di alcuni giorni la scadenza del nuovo Avviso per l'assegnazione di alloggi popolari che scade il 30 settembre per due ragioni: l'indizione delle elezioni sovrapposte al periodo previsto all'atto di indizione dell'avviso e la necessità di sviluppare un'informazione più puntuale sulle opportunità specifiche per le famiglie che risiedono nella zona rossa.

Infatti è prevista la possibilità di presentare domanda per qualsiasi comune della Campania anche con un incentivo nel punteggio. Ecco perché c'è bisogno di una maggiore informazione ai cittadini. Il tema della casa deve essere sempre di più al centro delle politiche pubbliche e dell'agenda legislativa amministrativa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"