Il Partito Democratico di Torre Annunziata propone che la delicata questione della sosta regolata sia preceduta da un concreto coinvolgimento della città, come hanno già sottolineato associazioni e forze sociali a partire da “Confcommercio”, da “La Paranza delle idee e dai rappresentanti degli operatori turistici.

La delibera d’indirizzo approvata dalla Commissione straordinaria sulle modalità di individuazione e di gestione delle aree di sosta regolate e/o a pagamento costituisce un atto importante, peraltro carico di un elevato valore: sostanziale e simbolico. Sia alla luce delle motivazioni che hanno determinato l’annullamento della gara precedentemente indetta e assegnata, sia per la necessità di garantire un giusto equilibrio tra interessi ed esigenze diverse.

Questo capitolo dell’azione amministrativa investe residenti, lavoratori, operatori commerciali, operatori turistici e produce effetti sulla sostenibilità ambientale, sulla possibile riduzione di emissioni, sulla lotta alle illegalità e a forme,molto spesso opache, di controllo del territorio.

Il tema presenta aspetti delicati e può materializzarsi il rischio di scelte fondate solo su criteri di mera economicità mentre occorre una visione complessiva nella quale inquadrare le misure oggetto del provvedimento.

Queste le proposte del Partito Democratico per affrontare il tema: una prima sede, più agile e immediata, promossa dalle associazioni e dalle forze sociali la seconda, con forme di consultazione pubblica, promossa dalla Commissione straordinaria con contenuti correlati e coerenti con la definizione del PUC e con i progetti inseriti nel PNRR.

Su questi temi il partito è pronto ad agire con il supporto dei Gruppi impegnati nei vari livelli istituzionali (Città metropolitana, Regione, Parlamento nazionale ed europeo,).

"L’obiettivo fondamentale è uno solo: costruire una città più moderna, accogliente e solidale, più libera, più civile e più sostenibile sul versante ambientale".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"