Torre Annunziata, il Pd verso il congresso: 'Pronti ad una nuova fase politica'
Sabato, 25 marzo, l'elezione del segretario. Ex consiglieri e assessori esclusi dal Direttivo
23-03-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Partito Democratico di Torre Annunziata pronto a voltare pagina. Dopo lo scioglimento dell'amministrazione comunale per infiltrazioni camorristiche si inaugura un nuovo capitolo per i dem oplontini. Il protagonista di questo cambiamento sarà Giuseppe Manto, Presidente di Confcommercio, attualmente in corsa per diventare il nuovo segretario.
Sabato, 25 marzo, nella storica sede in Corso Vittorio Emanuele, si svolgerà il Congresso per eleggere i dirigenti locali e metropolitani. Questa nuova fase politica servirà al Partito Democratico per riconquistare la fiducia della ciattadinanza dopo il terremoto politico che si è abbattutto sull'ex amministrazione Ascione. A testimonianza dell'intenzione di attuare questo processo di rinnovamento la decisione di escludere dal nuovo direttivo ex consiglieri e assessori.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
“Questo appuntamento è un’ulteriore tappa del processo di costruzione del nuovo Partito Democratico. Dopo le primarie di febbraio, nel pieno di una difficile situazione nazionale ed internazionale, si è aperta una nuova fase politica. Il congresso del circolo di Torre Annunziata sarà l’occasione per segnare ulteriori passi avanti per fare tesoro degli errori del passato e riannodare i fili di un nuovo rapporto con la città – dichiara il Commissario Paolo Persico - Sono tante le questioni che richiedono un maggiore concorso di idee e di impegno da parte di tutte le forze che hanno a cuore il bene comune. Siamo insieme in un cammino per rinnovare e rilanciare le ragioni della sinistra. Servono politiche efficaci che abbiamo come priorità i diritti, la dignità delle persone, la solidarietà e l’uguaglianza. In questo momento è essenziale il ruolo del nuovo Pd per allargare la partecipazione e costruire una vera e propria democrazia ‘monitorante’ per scongiurare l’autoreferenzialità e il decadimento della democrazia”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"