Torre Annunziata, il pino che ha ucciso Gioacchino Mollo era stato controllato un anno fa
Gli agronomi l'avevano giudicato di scarso pericolo. Il sindaco di Cava de Tirreni Vincenzo Servalli si è detto vicino alla famiglia dell'oculista oplontino
06-02-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Sindaco di Cava de Tirreni Vincenzo Servalli e l’Amministrazione Comunale hanno espresso il più sentito cordoglio alla famiglia per la tragica scomparsa di Gioacchino Mollo avvenuta stamattina intorno alle ore 8.20, a causa della caduta di un albero dovuta alle eccezionali raffiche di vento.
Inoltre l'amministrazione ha aggiunto che il patrimonio arboreo cittadino è soggetto a costante controllo. Il Pinus Pinea caduto è tra gli esemplari più antichi della città, sottoposto a tutela paesaggistica, ed è stato oggetto di una approfondita valutazione di stabilità consegnata il 17 gennaio 2019, con specifica valutazione del rischio di ribaltamento valutata dagli agronomi interessati, che è risultata di scarso pericolo.
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Successivamente, in data 4 dicembre 2019, l’esemplare in questione è stato sottoposto ulteriore verifica da altro agronomo incaricato, e dai risultati consegnati il 23 dicembre 2019, è risultato tra quelli da non abbattere e soggetto a usuale manutenzione con revisione prevista tra un anno.
Nel frattempo c'è tanto sgomento anche a Torre Annunziata, città natale di Gioacchino Mollo. La sua famiglia è anche molto conosciuta poiché la sorella Anna è la proprietaria dello stabilimento balneare "Eldorado".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"