Torre Annunziata il suo litorale da favola. In tanti passando per la vecchia Oplonti restano sorpresi dalla bellezza del panorama. La vista di Capri e la sabbia vulcanica rendono la zona marittima del paese davvero spettacolare. Ma, oltre alle iniziative degli stabilimenti balneari che hanno dato vita anche alla movida notturna, tutto intorno c'è degrado e abbadono.

I paradisi dimenticati di Torre Annunziata cominciano a diventare tanti. Si parte dal porto. E'vero che sono stati stanziati 27 milioni di euro per il recupero della zona. Ma i lavori ancora non sonoc cominciati e la darsena è soltanto un luogo dominato dai parcheggiatori abusivi e dai rivenditori ambulanti. Di contorno le Arcate Borboniche, emblema di quello che poteva essere e non è stato. E' ando in fumo, infatti, il finanziamnento del progetto Jessica che avrebbe rivalutato la zona.

Si passa poi per la Salera. I commissari hanno avviato delle opere di bonifica, ma attualmente anche quel tratto di costa non è fruibile. Da tempo si vedono soltato i cavalli che vengono trainati. Infine, nostante ci siano persone che stanno anche affollando le rive, c'è la spiaggia di Rovigliano. Un problema annoso per Torre Annunziata, anche a causa della vicina foce del fiume Sarno. Non sono bastati gli interventi da parte di associazioni e volontari per la pulizia della zona al confine con Castellammare. Se solo fosse valorizzata potrebbe fare da rinascita per l'intera città.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto