Torre Annunziata, il porto, la Salera e Rovigliano: i paradisi dimenticati
Il litorale oplontino tra i più belli della zona, ma vittima dell'incuria
21-06-2022 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre Annunziata il suo litorale da favola. In tanti passando per la vecchia Oplonti restano sorpresi dalla bellezza del panorama. La vista di Capri e la sabbia vulcanica rendono la zona marittima del paese davvero spettacolare. Ma, oltre alle iniziative degli stabilimenti balneari che hanno dato vita anche alla movida notturna, tutto intorno c'è degrado e abbadono.
I paradisi dimenticati di Torre Annunziata cominciano a diventare tanti. Si parte dal porto. E'vero che sono stati stanziati 27 milioni di euro per il recupero della zona. Ma i lavori ancora non sonoc cominciati e la darsena è soltanto un luogo dominato dai parcheggiatori abusivi e dai rivenditori ambulanti. Di contorno le Arcate Borboniche, emblema di quello che poteva essere e non è stato. E' ando in fumo, infatti, il finanziamnento del progetto Jessica che avrebbe rivalutato la zona.
Ufficio dogane via da Torre Annunziata, Mazzella (M5s): “Porto il caso in Parlamento”
In assenza di risposte, il senatore annuncia battaglia per l’accorpamento del servizio a Castellammare
Si passa poi per la Salera. I commissari hanno avviato delle opere di bonifica, ma attualmente anche quel tratto di costa non è fruibile. Da tempo si vedono soltato i cavalli che vengono trainati. Infine, nostante ci siano persone che stanno anche affollando le rive, c'è la spiaggia di Rovigliano. Un problema annoso per Torre Annunziata, anche a causa della vicina foce del fiume Sarno. Non sono bastati gli interventi da parte di associazioni e volontari per la pulizia della zona al confine con Castellammare. Se solo fosse valorizzata potrebbe fare da rinascita per l'intera città.
Sondaggio
Risultati

Autore: Pietro - Inserito il: 03-07-2022 12:40:39
E che sia la volta buona .......sono anni che aspettiamo questo momento!