“Prima ero sempre per strada a fare cose non belle, ma da quando ho partecipato al laboratorio Mani in Pasta, la mia vita è cambiata”. Questa è la storia di Simone, uno dei 20 ragazzi che hanno partecipato al progetto promosso dall’associazione “Piccoli Passi Grandi Sogni aps” e finanziato dalla Fondazione  Campania Welfare.

Simone ha 16 anni è di Ottaviano e vive in comunità : “Credo di aver imparato un mestiere grazie a questo laboratorio – dichiara il ragazzo – ho anche preso un diploma da pizzaiolo che è sempre una cosa buona”.

Simone va a scuola e frequenta il secondo anno d’Istituto Alberghiero e oggi ha le idee chiare sul mestiere che vorrà fare da grande: “Il mio sogno è quello di diventare chef e spero di realizzarlo”, ha detto.

La vita  in comunità non è facile, ma anche se la strada è in salita il percorso risulta meno duro se hai accanto delle persone con cui supportarsi a vicenda: “Ho trovato degli amici sia in oratorio che in comunità – conclude Simone – e grazie al progetto Mani in Pasta ho legato anche con altri ragazzi che non dimenticherò mai”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video