A Torre Annunziata si potrà presto festeggiare la promozione del Real Rovigliano in Prima Categoria. Gioia in arrivo per il presidente Alfredo Albergatore e per i suoi ragazzi, che prima della sospensione a causa del Covid stavano conducendo un campionato di vertice. Gli oplontini hanno concluso al secondo posto a distanza di due punti dall’Angri, ma con una partita da recuperare.

Ieri il Comitato Regionale della Campania ha deciso che in caso due o più società interessante alla vittoria del campionato, oppure alla retrocessione, che abbiano svolto un numero diverso di gare prima dell’interruzione definitiva dei campionati e che abbiano conseguito parità o disparita di punti, vada applicata la cosiddetta media dei punti. Cioè il rapporto tra il punteggio cristallizzato e il numero di partite effettivamente disputate.

Questa regola premierà così il Real Rovigliano, che dimenticherà l’amarezza della sconfitta dei playoff della scorsa stagione.

In attesa dell’ufficialità il presidente Alfredo Albergatore pensa già al futuro. “C’è soddisfazione, perché dopo tanti anni di lavoro arriverà questa promozione. Non sarà come lo avevamo immaginato, ma va bene così. Programmeremo la Prima Categoria e fronteggeremo anche le difficoltà del momento, perché le squadre si aiutano con gli sponsor. Ma cercheremo di trovare qualcuno che ci aiuterà. Dopo l’ufficialità della vittoria del campionato ci sarà modo e tempo per ringraziare tutti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"