Torre Annunziata. Il Rosone per gli sfollati dell’ex scuola “Morrone”
La struttura di Boscotrecase accoglie attualmente immigrati e richiedenti asilo. Ambrosetti: “Abbiamo l’ordinanza, presto procederemo allo sgombero”
09-03-2019 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Potrebbe essere “Il Rosone” la struttura che ospiterà gli sfollati del campo rom dell’ex scuola Morrone a Torre Annunziata.
L’ipotesi prende corpo anche dopo le dichiarazioni del comandante della Polizia Municipale Enrico Ambrosetti che ha confermato di “aver ricevuto l’ordinanza di sgombero. Attendiamo il via libera e l’arrivo degli ispettori per procedere alla liberazione del campo rom”.
Boscotrecase. Antonio Tufano eletto coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
Punterà su giovani, ambiente e legalità per il futuro del circolo
Liberato per la pubblica incolumità: sarà questo il destino del campo rom in cui attualmente sono presenti circa 100 persone, tra le quali tanti bambini. Da un momento all’altro potrebbero ritrovarsi in mezzo a una strada.
Dalle relazioni fatte da Asl e ufficio tecnico comunale risulta che in quell’area non ci siano le condizioni minime di vivibilità. Nel frattempo però, l’amministrazione comunale, assieme all’ufficio politiche sociali e polizia locale, sta cercando di trovare una soluzione per evitare che gli sfollati non abbiano un posto in cui andare.
Tra le ipotesi ci sarebbe, quindi, quella della struttura ricettiva “Il Rosone”, ubicata a Boscotrecase. La struttura ospita già diversi immigrati e richiedenti asilo politico.
Sondaggio
Risultati
