Torre Annunziata, il Savoia rompe con il mister Beneduce: 'Non ha i requisiti'
L'annuncio del responsabile tecnico Pino Iodice
20-07-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Savoia cambia allenatore. La comunicazione sull'addio a mister Beneduce è affidata al responsabile tecnico Pino Iodice. E' lui a spiegare la decisione della società di cambiare allenatore. Scrive: "Come sapete io sono il responsabile tecnico della Casa Reale Holding SpA e avevamo individuato il profilo del mister Michele Beneduce come allenatore della prima squadra del Savoia, cercando nella politica intrapresa dalla proprietà di dare spazio e possibilità di crescita ai giovani. Purtroppo solo dopo l’annuncio, a seguito di verifiche in fase di tesseramento, ci siamo resi conto che mister Beneduce non avesse i requisiti di allenatore per un qualsiasi tesseramento".
115 anni di Savoia, Filiberto: 'Giornata importante, ho realizzato un sogno'
La società calcistica fu fondata il 21 novembre 1908. Il messaggio del principe ai tifosi: "I 120 anni li festeggeremo in Serie B"
Perciò guardando al prossimo campionato arriva il cambio: "Nella scorsa stagione, la società dell’ex presidente Pellerone, ha inserito sul portale mister Beneduce non come allenatore, bensì come dirigente accompagnatore. Noi a differenza di chi ci ha preceduto siamo una società seria, e non potevamo sottoscrivere un accordo senza che ci fossero i requisiti tecnici e regolamentari per fare ciò. Ci dispiace per l’uomo Michele Beneduce ma non c’erano i presupposti per andare avanti con lui per un rapporto di collaborazione tecnica e di conseguenza abbiamo dovuto fare un passo indietro. Nelle prossime ore vi comunicheremo il nome del nuovo allenatore. Sicuramente porteremo alla piazza un allenatore con tutti i requisiti, all’altezza del blasone del Savoia calcio e che ben possa rappresentare la Casa Reale Holding SpA. Questo episodio recide qualsiasi legame con il passato, dando un taglio netto con la vecchia proprietà".
